Conosci il potere della tua voce?

Ciao, se hai cliccato su questo articolo, forse sei incuriosito dal concetto di Potere e di Voce.

Cosa li lega? Perché la Voce ha un potere? E soprattutto, qual è questo potere? Andiamo con ordine, risponderò ad ognuna delle tue domande… Ancor prima di iniziare però, vorrei fare una breve introduzione riguardo al fatto che noi tutti, siamo esseri “risonanti” e vibrazionali.

Siamo tutti esseri umani risonanti e vibrazionali

Vuol dire che la nostra voce risuona e rivela sempre la nostra verità interiore in un modo vibrazionale, ovvero che coinvolge le nostre emozioni – anche loro vibranti, ad un livello sottile e inconscio.  Infatti, tutto ciò che è “connesso” al nostro corpo, come la Voce e le nostre emozioni, ha una vitalità e una vibrazione specifica. La voce diventa una sorta di “messaggero” che porta nel mondo il nostro sentire.

Rivela i nostri stati d’animo, che altrimenti rimarrebbero invisibili agli altri.

Forse adesso inizi a capire di cosa sto parlando: il vero potere della tua voce è quello di portare fuori cosa provi dentro.

la voce porta fuori ciò che provi dentro

La voce umana è il più potente ed efficace di tutti gli strumenti di comunicazione in nostro possesso, ed è assolutamente gratuito.

In aggiunta, la nostra voce ha una capacità ancora più sottile: lei sa cosa proviamo veramente, e per questo motivo non possiamo mentire quando usiamo la nostra voce.

Possiamo dire una cosa e pensarne un’altra, ma la nostra voce – ad un livello più sottile e vibrazionale – porterà con sé la verità del nostro sentire! Tutto è fatto di vibrazione e frequenze: le emozioni vibrano a differenti frequenze, si collocano in diverse aree del nostro corpo, e si incanalano sempre nella nostra voce, anche quando non vorremmo…

Questo vuol dire che, se lo vogliamo, possiamo dare voce al nostro sentire.

La nostra espressione vocale però, può essere autentica solamente quando ci prendiamo cura delle nostre emozioni: impariamo ad ascoltarle, a sentirle nel corpo e ad accettarle, attivando un processo di amore incondizionato verso sé.

Come aprirsi alla voce e al nostro spettro emotivo con successo?

Ognuno di noi, in modo consapevole o inconsapevole, desidera essere amato per ciò che è e comunicare in modo autentico tutto ciò che sente, sogna, prova o di cui ha bisogno.

Tutto questo è possibile solo attivando un processo di ascolto di sé e “decodificazione” della propria sfera emotiva.

C’è un forte desiderio di aprirci completamente e di farlo attraverso la nostra Voce. Tuttavia, la paura di non essere amati o accettati, può frenare l’intento, creandoci sofferenza e malessere.

Infatti, la voce è lo strumento più potente che abbiamo a disposizione per,

  • Comunicare i nostri bisogni,
  • Comunicare i nostri desideri,
  • Guarire le nostre ferite, elaborandole attraverso il Canto o la voce parlata,
  • Cambiare la nostra vita per sempre

Quando sappiamo esprimere ciò che desideriamo possiamo raggiungerlo e realizzarlo! Pensaci: non basta solo pensare qualcosa o immaginarla, devi anche trovare il coraggio di esprimerla! Questo ti è possibile grazie alla voce! Senza, saresti perduto. Infatti, se perdi il contatto con la tua voce, perdi il contatto con il tuo sentire. La voce è spesso utilizzata come strumento di diagnosi, grazie al quale puoi individuare eventuali blocchi emozionali ed energetici. Infatti, credo profondamente che dietro ad un blocco vocale ci sia un blocco emozionale e viceversa. Se trovi questi discorsi un po’ strani, pensa a questo:

Tutto in natura è un’impronta del suono che crea la forma e la materia, i colori e le spirali. La natura esiste in sacre costellazioni geometriche. La natura è la creazione in suono e così lo siamo anche noi

Tratto dal “Il Potere della tua voce” di Karina Schelde – MACRO EDIZIONI

Tutto ciò che ti occorre sapere per convincerti del potere della tua voce – quando canti o quando parli è questo:

Ricorda che la nostra voce – contrariamente ad un semplice strumento musicale vibrante, ha un corpo, un’anima, una coscienza, e risponde a stimoli emozionali, cognitivi e fisiologici.

Proprio per questo però non può essere reclusa al solo ruolo di “strumento voce”; ma necessita di essere considerata come una forma di espressione autentica, capace di curare e guarire, influenzare e stimolare cambiamenti, o ancora, liberare finalmente il nostro sentire, facendoci vivere nella pienezza e abbondanza, che diventa possibile solo quando viviamo la vita dei nostri sogni.

Vuoi capire ancora di più quali sono i poteri della tua voce? Iscriviti al mio Webinar gratuito di 1 ora per iniziare un lavoro di ri-conessione con le tue emozioni per imparare a comunicare con la tua voce – parlata o cantata – in modo efficace e di successo!

È gratis! Iscriviti subito, non perdere nemmeno 1 minuto! Sei pronto per iniziare questo nuovo viaggio che ti porterà dritto al successo!

camilla-passani-holistic-voice-coach
Potere di attrazione
Prev Cosa sai di canto e legge di attrazione?

Leave a comment